domenica 30 novembre 2014

UNA MATTINATA A LILLIPUT


 Dopo un periodo di inserimenti che mettono alla prova emotivamente tanto mamme e figli quanto educatrici, stamattina dai bambini ci è stata fatta una piacevole sorpresa. Premetto che tra la schiera dei "Lillipuzziani" quest'anno ci sono bambini davvero piccoli, che però sin dal primo momento in cui sono arrivati hanno mostrato tanta intraprendenza e carattere da vendere. Dopo aver fatto la merenda e aver cambiato qualche pannolino "puzzolente" mi sono accorta che nella nostra piccola ma accogliente casetta regnava il silenzio, non volava una mosca,

 tutti i bambini erano impegnati in un'attività, c'era chi faceva il travaso con i ceci, chi quello con la pasta, una bambina si cimentava con le chiusure, un altro provava ad aprire le mollette, erano concentratissimi. Era davvero straordinario e bellissimo osservarli senza interferire nel loro agire, tentavano, non riuscivano, riprovavano, stavano affinando le loro abilità, io ero in disparte, semplice spettatrice e felice di esserlo perché in fondo è proprio questo ciò a cui si desidera arrivare...i riflettori sono tutti per LORO.

sabato 29 novembre 2014

LABORATORIO CREATIVO D'AUTUNNO..



Aspettando l'Inverno e il Natale, giochiamo ancora con i colori e i doni dell'autunno..
Venerdì 5 Dicembre, alle ore 17:00, siete tutti invitati al Lilliput per costruire insieme maschere e copricapo a prova di nascondino.. i doni del bosco saranno i nostri materiali.
Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 anni in su. E' gradita la presenza del genitore per condividere insieme l'esperienza. Sarà offerta una tisana calda.
Il laboratorio ha un numero massimo di 15 bambini.
Il contributo per ciascun bambino è di 7 euro.
E' necessaria la prenotazione entro giovedì 4 Dicembre.
L'incontrò si terrà con un numero minimo di 7 partecipanti. 
Potete contattarci scrivendo una mail a lilliput2009@hotmail.it oppure telefonando al n°347-7529732.

martedì 4 novembre 2014

CICCI COCCO'...fuori dall'oblò!

DAL 19 NOVEMBRE 

"Ciccì coccò...fuori dall'oblò", è uno spazio dedicato alle mamme e ai papà con bambini da 0 a 3 anni alla ricerca di un posto dove trascorrere i pomeriggi invernali, scaldati da una tisana e dalla compagnia di altri genitori. 
Affiancati da delle educatrici avranno la possibilità di confrontarsi sul delicato e meraviglioso ruolo genitoriale.
Gli incontri si terranno presso la struttura dell'associazione Lilliput, dentro i giardini di Piazzanuova, il mercoledì e il giovedì dalle 16:00 alle 18:30.
Il mercoledì è il giorno dedicato alle mamme e ai papà con bambini da 1 a 3 anni, il giovedì ai bambini da 0 a 1 anno.
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza telefonando al 3404717340 o mandando una mail a lilliput2009@hotmail.it.
Per tutto il mese di novembre è possibile fare una prova gratuita.
Per informazioni riguardo il contributo economico richiesto successivamente vi preghiamo di inviare una mail all'indirizzo sopra indicato.