vi ricordo il secondo incontro di sabato 24 novembre del ciclo di incontri di introduzione al pensiero Montessoriano.
La scorsa volta siamo andati alla scoperta delle origini e della vita di Maria Montessori, abbiamo analizzato vari aspetti più o meno noti che hanno influito in maniera significativa alla nascita del suo metodo.
Abbiamo lavorato su noi stessi alla scoperta delle nostre conoscenze pregresse, sulle credenze ingenue per poterne documentare l'evoluzione durante il percorso.
Infine abbiamo realizzato in maniera collaborativa una ricostruzione della vita della Montessori, all'ordine cronologico abbiamo preferito un ordine di senso che avesse maggior significato per noi.
Durante questo secondo incontro parleremo del bambino da 0 ad 1 anno, di come accogliere una nuova vita, di quali esperienze offrire e quali materiali mettere a disposizione; progetteremo insieme le camerette nei nostri figli e introdurremo concetti chiave del pensiero Montessoriano, come la mente assorbente e l'embrione spirituale.
Considerata la quantità dei temi da trattare vi prego di arrivare puntuali all'incontro, che vi ricordo si terrà alle ore 15:30 presso i locali dell'associazione Lilliput.
Inoltre vi ricordo di portare una foto della camera di vostro figlio, per poter sin da subito mettere in pratica ( seppur idealmente) i concetti analizzati.
Nell'attesa che arrivi sabato vi auguro delle buone giornate, a presto
Emily :-)
Nessun commento:
Posta un commento