martedì 1 novembre 2011

Presentazione "Educare alla vita"


Il libro “Educare alla Vita” di Swami Kriyananda, Ananda Ed, presenta un sistema educativo che insegna ai bambini, accanto alle tradizionali materie di base, anche le fondamentali qualità umane: essere a proprio agio con se stessi e con gli altri, vivere in modo sano, sviluppare il talento nascosto e acquisire gli strumenti per essere più felici nella vita. E ci mostra come aiutarli con amore e saggezza a compiere i passi giusti... verso la vera maturità
Ispirato agli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno yogi, questo sistema è stato sperimentato per oltre trent’anni in numerose scuole negli Stati Uniti ( Living Wisdom School) e in Italia.
Una scuola basata su questo sistema sta per nascere anche a Jesi, in provincia di Ancona, a partire da settembre 2012, con una classe prima elementare.

La presentazione del libro sarà condotta da Graziella Santoshi Fioretti, co- fondatrice dell’Associazione Educare alla Vita in Italia. Si è formata presso il Centro Ananda di Assisi con vari insegnanti delle scuole Living Wisdom degli Stati Uniti e ha seguito un periodo di training presso la “Living Wisdom School” di Palo Alto in California. Insegnante di scuola primaria da 30 anni, ha integrato i principi e i metodi di Educare alla Vita nel suo lavoro quotidiano con i bambini. Ha illustrato la sua esperienza nel libro “La porta della felicità- lo yoga in classe per educare” ed. La Meridiana, all’interno del quale sono esposti percorsi per educare ai valori. Guida le attività del centro di meditazione Ananda Marche, a Jesi, dove risiede; conduce regolarmente incontri di yoga e creatività per bambini e corsi per insegnanti e genitori basati sulla pedagogia di “Educare alla Vita”.

Nessun commento:

Posta un commento