venerdì 17 agosto 2012

"Bambini in campagna" incontro-dibattito di un'esperienza vissuta nel nostro territorio

Il diario di bordo dopo due settimane è naufragato, causa lavoro intensissimo e dopo tanta campagna e natura poca voglia di stare due ore davanti al pc a caricare foto e maledire la tecnologia.
Ma come promesso eccovi l'invito all'incontro aperto, tra foto, proiezioni, racconti e laboratori cercheremo di farvi rivivere un pò di quella che è stata quest'estate per noi.


"Venerdì 7 settembre siete tutti invitati all'incontro-dibattito sull'esperienza vissuta dai bambini del centro estivo organizzato dall'Associazione Lilliput quest'estate presso l'azienda agricola Giuggioloni di Osimo.
Parleremo dei benefici che la campagna ha prodotto sui bambini, sulle educatrici, e dei benefici che i bambini hanno prodotto sulla campagna e i suoi abitanti.
Perché l'esperienza da noi vissuta non vada dimenticata ma sia punto di partenza per un confronto attivo tra tutti coloro che lavorano
 con e per i bambini.
Un pomeriggio aperto al dibattito per immaginare possibili scenari futuri e individuare pratiche adottabili sin da subito nelle nostre scuole e case.
Dalle 17:00 in poi presso l'azienda agricola Giuggioloni tra dibattiti, proiezioni, laboratori per bambini e adulti, cena e danze popolari cercheremo di farvi rivivere le belle emozioni da noi vissute in questi tre mesi.
L'incontro è aperto a tutti i genitori, insegnanti, educatori/trici, dirigenti scolastici, collaboratori scolastici, agricoltori, nonni, baby sitter, simpatizzanti, psicologi, pedagogisti, pediatri e a tutti coloro che hanno quotidianamente a che fare con i bambini. 

Vi preghiamo di aiutarci a diffondere l'invito a quante più persone potete.
Per informazioni potete contattarci al 3406616825.
Vi aspettiamo"

Nessun commento:

Posta un commento