martedì 30 ottobre 2012

Introduzione pratica al pensiero e al metodo di Maria Montessori


Dalla teoria alla pratica.
Una serie di incontri rivolti ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che fossero interessati a saperne di più sul metodo sviluppato a inizio ‘900 da Maria Montessori e ancora così attuale, valido, riconosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Addentriamoci all’interno del pensiero Montessoriano attraverso il fare.
Ogni incontro si comporrà di una parte iniziale teorica di introduzione al pensiero e sarà seguito da una parte pratica.
Alla scoperta del metodo Montessori attraverso il fare, se le mani sono lo strumento dell’intelligenza sarà proprio attraverso queste che ci avvicineremo al pensiero di una delle donne più importanti dell’ultimo secolo .

Questo ciclo di incontri ha scopo divulgativo e informativo del pensiero Montessoriano; non si configura come corso di formazione che accrediti all’insegnamento del metodo Montessori.
Gli incontri saranno tenuti da Emily Mignanelli, specializzata nel metodo Montessori per la fascia 0-3 anni presso la Fondazione Montessori di Chiaravalle.

Gli incontri si terranno presso i locali dell’Associazione Lilliput di Vicolo Vitalioni n°9, Osimo
Gli incontri hanno cadenza bisettimanale, si terranno sempre di sabato dalle 15:30 alle 17:30/18:00.
Per ricevere il calendario degli incontri e i dettagli sulle modalità di partecipazione inviate una mail a lilliput2009@hotmail.it

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 novembre

Nessun commento:

Posta un commento